Europa, Spagna e Portogallo
  • Primavera a Siviglia

Primavera a Siviglia

Nell’aria primaverile di aprile Siviglia apre le porte ad una delle feste imperdibili, la Feria de Abril, che quest’anno si svolgerà tra il 24 e il 29 di aprile. Poco fuori dalla città troverete un paese surreale costruito ad hoc per l’occasione su una superficie di circa 1000 mq, fatto di piccole casetas in legno con tetto di telone. Entrate in una di queste per assaggiare il vino bianco locale, ma badate che non si tratta di veri e propri padiglioni, ma di luoghi dal carattere privato, in cui vige lo stesso rispetto di quando si è ospiti a casa di amici.

A poco a poco sarete inebriati dalla gioiosità della festa, in cui si balla e si canta continuamente. Il ballo è ovviamente il flamenco, ma nella sua accezione più popolare della sevillanas, ovvero la versione tipica di Siviglia, città madre del flamenco. Per siglare ancor meglio il patto con il sogno, non manca anche un parco divertimenti, chiamato la via dell’inferno. E ancora non perdete, dal pomeriggio alla notte, la sfilata di cavalli e carrozze, con uomini e donne vestiti in tradizionali abiti gitani. Se invece preferite prendere un po’ di respiro potrete cenare in uno dei localini sul fiume nel caratteristico quartiere di Triana. A proposito di flamenco, proprio a Siviglia si svolge la Biennal de Flamenco, l’ultima nel settembre 2010, mentre nella vicina cittadina di Utrera ha luogo nel mese di giugno uno dei festival flamenchi più antichi, El Potage Gitano, dedicato ogni anno ad una figura di riferimento dell’arte flamenca e della cultura in generale.

Ps: vi ricordo che ci sono diverse compagnie low cost che volano su Siviglia, come Ryanair, Vueling, Air Berlin, Air ligus. Per informazioni, guardate qui: http://www.aeroportodisiviglia.com/

Share this Story

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


About Erica

Viaggi, ricerca, curiosità, avventura e immagine. Sono un'amante di tutte le nuove esperienze che nel viaggio trovano l'espressione più profonda. Amo condividere esperienze e idee attraverso foto e racconti. Queste sono le mie storie in viaggio.

Cerca